Solidarietà in buone mani

L'Associazione

L'Assoziazione

Solidarietà in buone mani

Da oltre 50 anni la “Solidarietà in Buone Mani“ tenacemente avviata dal Fondatore Padre Arturo Buresti, ha permesso a migliaia di bambini in tutto il mondo di andare a scuola, ricevere un’adeguata nutrizione e avere un futuro. Sono state costruite scuole, centri di formazione, strutture sanitarie e molto altro in tanti paesi dell’Africa e dell’America Latina. Solidarietà in Buone Mani vuol dire che tutto il vostro aiuto arriva a chi ha bisogno, nella massima gratuità, concretezza e trasparenza.

L’Associazione in forma di Onlus venne costituita nel 2002 e riconosciuta nel 2003, anno di inizio delle attività con la nuova forma giuridica;  con essa venne trasferita in una nuova dimensione collettiva l’opera avviata dal fondatore;  “Solidarietà In Buone Mani” si basa sul volontariato dei suoi associati e sullo spirito solidaristico di tanti benefattori italiani e dall’estero. Tutto quello che viene raccolto è destinato ai progetti.

Solidarietà In Bune Mani ODV, dopo gli adeguamenti statutari dovuti alla riforma del terzo settore,  in coerenza con i propri principi statutari, opera con interventi riassumibili in tre tipologie: adozioni a distanza ed aiuti scolastici; interventi per fronteggiare le necessità nutritive dei bambini; progetti speciali (scuole, centri sanitari, centri di formazione, sostegno allo sviluppo economico). E’ attiva in America Latina (Perù, Colombia, Venezuela) e Africa (Sierra Leone). Nel 2019 l’associazione è stata dichiarata “Eccellenza italiana” presso l’Ambasciata italiana a Lima per lo straordinario valore di quanto ha realizzato in Perù e per i benefici portati a tantissimi bambini famiglie e comunità.